- -20%
Yamamoto - Cordyceps Plus cordyceps cs-4 60 cpr
Yamamoto® Research Cordyceps PLUS Cordyceps CS-4® è un integratore alimentare indicato come supporto alle naturali difese dell'organismo*(Cordyceps). L'estratto di Cordyceps svolge un'azione tonica e di sostegno al metabolismo**. Inoltre, l'estratto di Cordyceps supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Originario della regione del Tibet, il Cordyceps (Cordyceps sinensis) è un fungo medicinale originario dell'Himalaya, che cresce ad altezze superiori ai 3000 metri, che viene utilizzato nella Medicina Tradizionale Cinese da circa duemila anni e un tempo era unicamente destinato all'uso da parte della nobiltà imperiale.
Nella Medicina Tradizionale Cinese è da sempre considerato un potente tonico del QI dei reni, ritenuti sede dell'energia vitale. Potente tonico che calma l'anima e apporta vigore al corpo, ma che si ritiene abbia un effetto di stimolo delle funzioni sessuali, di regolarizzazione di problematiche in materia di fertilità e ormonali, e viene persino considerato un vero e proprio afrodisiaco naturale maschile e femminile.
Non finisce qui, il prezioso fungo medicinale nei paesi orientali è tutt'ora molto apprezzato e impiegato per varie malattie (anche in ambito oncologico) e per supportare il sistema immunitario, per patologie respiratorie, renali, disturbi al fegato, per supportare la salute cardiovascolare, e contro l'astenia. Le sue numerose qualità e potenzialità benefiche per la salute sono merito dei suoi numerosi composti altamente bioattivi, in particolare polisaccaridi, per la maggior parte betaglucani con il galattomannano in primis, derivati nucleosidici (come la preziosa cordicepina o l'acido cordicepico), fitosteroli, sali minerali e tanti altri.
Ai giorni moderni è iniziato ad arrivare coinvolgendo l'interesse del mondo occidentale negli anni '90, dopo che le atlete cinesi impegnate ai campionati mondiali di atletica di Norimberga realizzarono una notevole serie di record che alimentarono sospetti circa un probabile uso di sostanze dopanti, ma venne tutto smentito dagli esami antidoping.
Questo fungo medicinale è autorizzato da tutte le federazioni sportive mondiali, a partire dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale), perché è un rimedio sicuro e benefico per la salute dello sportivo. E proprio per lo sportivo è un integratore nutraceutico sempre più in utilizzo, in quanto vari studi riferiscono al Cordyceps sinensis la capacità di migliorare l'utilizzo dell'ossigeno e la produzione di ATP, tramite l'ottimizzazione dei processi di produzione energetica intracellulare, ciclo di Krebs e fosforilazione ossidativa e l'attivazione mitocondriale, contribuendo cosi a migliorare la resistenza alla fatica oltre a favorire una miglior ossigenazione tissutale.
Il quotidiano stress e la moderna frenesia del mondo occidentale, lo ha posizionato oggi tra i tonici-adattogeni più noti, per coloro che devono sopportare periodi di forte affaticamento psicofisico o di convalescenza, apportando un interessante effetto immunomodulante, ipoglicemizzante e come promotore della normale funzionalità epatica, respiratoria e cardiaca.
INGREDIENTI:estratto secco di cordyceps CS-4 (Cordyceps sinensis(Berk.) Sacc.) micelio 30% polisaccaridi, capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa), agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
Valori nutrizionali medi
60 capsule |
|
Analisi media | |
Per dose giornaliera (2 capsule) | |
Per dose giornaliera (2 capsule) | |
Cordyceps
di cui polisaccaridi
|
1000 mg
300 mg
|